Notaio Andrea Mosca
l Notaio Andrea Mosca, classe 1970, ha conseguito la maturità scientifica col massimo dei voti nel 1989, e si è laureato in giurisprudenza con pieni voti all’Università La Sapienza di Roma nel 1993.
Prima di diventare Notaio, nel 1996 ha vinto il concorso in Magistratura, ed ha esercitato le funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica per ben 15 anni, prima a Marsala e poi a Roma.
Nel frattempo, nel 1997, aveva superato anche l’esame per Avvocato, di cui per altro è stato anche membro della Commissione Esaminatrice nella sessione di esami relativa al biennio 2010/2011.
Ha poi frequentato le scuole di notariato di Roma e Napoli e nel 2011 ha vinto il concorso notarile.
Ha trascorso i primi anni della sua professione presso la sede notarile di Tagliacozzo (L’Aquila), e nel 2013 ha vinto il concorso per il trasferimento nella sede notarile di Roma.
Nell’ambito dell’attività professionale, si è specializzato particolarmente nel settore del diritto immobiliare, commerciale e societario, curando le pratiche di importanti dismissioni immobiliari, operazioni di fusione, scissione, in collaborazione con importanti studi legali e tributari italiani ed internazionali, non mancando di fornire la propria completa consulenza grazie anche la sua notevole pregressa esperienza di Magistrato.
Competenze
Acquisto di una casa
Costituire una srl
Contratto di mutuo
Successioni ereditarie
Sede Principale dello Studio a Roma del Notaio Mosca Andrea
Via Ennio Quirino Visconti n.99 – 00193 Roma